Alla Cena di Gala della Tenuta Castello di Cerrione raccolti 5000 € che saranno destinati ai servizi di prevenzione oncologica, diagnosi precoce e riabilitazione di Spazio Lilt
Lo scorso venerdì 31 marzo, presso la Tenuta Castello di Cerrione, si è svolta la Cena di Gala a favore di LILT Biella, organizzata da Maio Group in collaborazione con Tenuta Golf Club – Castello di Cerrione, Number One Servizi Tecnici, Pasticceria Pavesi e L’Angolo del Fiore di Biella.
Cinque aziende insieme per sostenere la lotta contro i tumori
Cinque aziende unite per sostenere insieme la lotta contro i tumori hanno permesso di raccogliere circa 5000 euro. Ospite della serata Nick The Nightfly cantante, musicista,e DJ e Testimonial di LILT Biella per la Campagna 5×1000 2017 . Dopo il successo della prima serata benefica dello scorso dicembre, Maio Group in collaborazione con Tenuta Castello Golf Club Cerrione, Number One, Pasticceria Pavesi e Angolo del Fiore ha organizzato la Cena di Gala  in favore di LILT Biella.
Nick The Nightfly ospite speciale
Una serata di beneficenza che si è svolta nel magico contesto della Tenuta Castello in compagnia di Nick The Nightfly, per gli amici Malcom, la voce inconfondibile di Monte Carlo Nights, cantante, muscista, disc jockey e Testimonial di LILT Biella per la Campagna 5×1000 2017. Il tema dell’evento, caro a tutti i biellesi, è stato quello di sostenere LILT Biella e, in particolare le attività di prevenzione di Spazio LILT.bLa cena di ottima qualità e curata nei minimi particolari dallo staff di Maio Group è stata accompagnata dalla musica e dall’intrattenimento di Nick in un contesto di convivialità , allegria e tante sorprese.
Lilt Biella e le imprese: sono sempre di piĂą le realtĂ che, sul nostro territorio, scelgono di sostenere la ResponsabilitĂ Sociale di Impresa
Grazie al sostegno di queste aziende che hanno messo a disposizione la loro professionalità e i loro prodotti, e agli invitati, durante la serata sono stati raccolti circa 5.000 euro, che saranno finalizzati a sostegno dell’Area di Prevenzione di Spazio LILT. Ben 5 aziende, insieme, a fianco di LILT Biella per la Lotta contro i Tumori, perché insieme si può fare ancora di più, perché “L’unione fa la forza” , ognuno con i propri mezzi e con la propria esperienza, ma tutti con lo stesso obiettivo. L’esempio da parte di queste 5 importanti realtà sul territorio, che hanno deciso di sostenere una ONLUS come LILT Biella da anni impegnata alla Lotta Contro ai Tumori, attraverso la Prevenzione Primaria e Secondaria, va oltre al concetto di Responsabilità Sociale d’Impresa.
Un invito alle aziende: lo sviluppo inteso come incremento delle esigenze sociali oltre agli utili
Le aziende avvertono l’esigenza di guardare non più solo allo sviluppo delle proprie attività e all’incremento degli utili, ma anche alle esigenze della società in senso ampio. Questo si traduce nell’adozione di una politica aziendale in grado di conciliare obiettivi economici con quelli sociali e ambientali, del territorio di riferimento, in un’ottica di sensibilità futura. Sviluppare comportamenti socialmente responsabili significa creare le premesse per una concorrenza leale e trasparente e per lo sviluppo di un sistema di protezione sociale moderno ed efficiente.
Lilt Biella: obiettivo primario, la salute della persona
L’impresa “cooperativa” pone al centro del proprio agire la responsabilità sociale verso le persone, la comunità , l’ambiente e, nel caso di Lilt Biella, la salute. Questa è un ottima sinergia da prendere come esempio.