Home > Corporate donors > Maglificio Maggia
Maglificio Maggia
Sei un’azienda?
Scopri come entrare a far parte del CORPORATE DONORS: l’opportunità di aumentare il valore della tua azienda con la Responsabilità Sociale di Impresa.
Sensibile all’impatto della propria attività sul territorio in cui opera, Maglificio Maggia interpreta oggi la responsabilità d’impresa a 360 gradi.
Dopo l’adesione a progetti e collaborazioni, come – tra gli altri – Magnolab e SlowFiber, strettamente legati agli obiettivi interconnessi di tutela ambientale, sostenibilità sociale e applicazione di innovativi modelli di governance, Maglificio Maggia ha scelto LILT e il Programma Corporate Donors per aggiungere un nuovo tassello di attenzione verso i suoi dipendenti e di sostenibilità per tutto il Biellese.
“Le nostre persone sono il valore più importante” dice Giovanna Maggia, socio e amministratore dell’azienda “e abbiamo deciso di aderire al Programma per la duplice finalità di avvantaggiare i nostri lavoratori con iniziative di welfare e prevenzione che però supportassero anche una realtà virtuosa del territorio”.
Prevenzione è sostenibilità, sociale ed economica, e Maglificio Maggia con l’adesione a “Corporate Donors” di LILT la sostiene concretamente: il tumore è una malattia che oltre a minacciare la vita della persona colpita, ne mette a rischio il benessere successivo, il benessere della sua famiglia e la possibilità di tornare allo stile di vita e all’attività lavorativa precedente. La prevenzione può salvare la vita e attutire gli effetti del cancro: la sensibilizzazione punta ad eliminare le cattive abitudini responsabili di quasi il 40% di casi di tumore, mentre la diagnosi precoce è fondamentale per curare la persona colpita più efficacemente, con meno effetti collaterali e con meno risorse da parte della Sanità Pubblica, altro elemento di sostenibilità – economica – fondamentale per un futuro di sostenibilità sociale del territorio.
Maglificio Maggia è attiva nel distretto Biellese dal XVIII secolo. Storica azienda tessile dedita alla manifattura di tessuto a maglia su telai circolari per l’abbigliamento di fascia alta e lusso, è di proprietà della famiglia Maggia da nove generazioni, e si inserisce in un tessuto imprenditoriale territoriale a vocazione per lo più laniera, trovando nell’unicità della propria offerta una ragione di vanto e un vantaggio competitivo.
“Ascoltiamo il passato per un futuro responsabile – prosegue Giovanna Maggia – Ricerchiamo l’eccellenza partendo dalle materie prime, con il supporto dei nostri preziosi collaboratori e di processi all’avanguardia per diffondere nel mondo il nostro saper fare”.
Per maggiori informazioni visita il sito web dell’Azienda: www.maglificiomaggia.it
Scrivi a Francesco Rossetti, ReferenteCorporate Donors di LILT Biella: siamo a tua completa disposizione e felici di esserti d’aiuto.